campionato sociale - AIPR associazione italiana pastori

AIPR
Associazione Italiana Per la Tutela
del Cane da Pastore del Caucaso, Cane da Pastore dell'Asia Centrale e altre razze da pastore.
Associazione Italiana Per la Tutela

del Cane da Pastore del Caucaso, Cane da Pastore dell'Asia Centrale e altre razze da pastore.
Associazione Italiana per la tutela
del Cane da Pastore del Caucaso, Cane da Pastore dell'Asia Centrale
e altre razze da pastore.
Associazione Italiana per la tutela del Cane da Pastore del Caucaso, dell'Asia Centrale e altre razze da pastore.
logo AIPR
AIPR
Vai ai contenuti
REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO SOCIALE AIPR
L’AIPR, quale unica Associazione riconosciuta dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana per la tutela in Italia delle razze di cane da Pastore del Caucaso, Pastore dell’Asia Centrale e altre razze* da pastore adotta – ai sensi del proprio Statuto e della vigente normativa ENCI di riferimento- il presente "Regolamento del Campionato Sociale dell’Associazione Italiana Pastori Russi” che disciplina il conseguimento del titolo di “Campione Sociale AIPR”, “Campione Sociale Giovani” e “Campione Sociale Veterano” e “Campione Sociale Gruppo di Allevamento”.

1) Il Campionato sociale viene disputato una volta l'anno nell'ambito di un raduno denominato “Campionato Sociale” AIPR.
I Titoli in palio nell'ambito del campionato sociale sono:
“Campione Sociale AIPR”, in palio per i vincitori e le vincitrici delle classi appositamente istituite e denominate "Campionato sociale maschi" e "Campionato sociale femmine". Tale titolo verrà riportato sul Certificato d'Origine a norme del regolamento ENCI.
“Campione Sociale Giovani”. assegnato al miglior classificato maschio e femmina iscritti nella classe Giovani, che abbiano conseguito la qualifica minima di ECCELLENTE.  Il titolo di “Campione Sociale Giovane” non verrà riportato sul Certificato d’Origine e resterà semplicemente titolo di Club.
“Campione Sociale Veterano”, assegnato al miglior classificato maschio e al miglior classificato femmina iscritti nella classe Veterani, che abbiano conseguito la qualifica minima di ECCELLENTE.   Il titolo di “Campione Sociale Veterano” non verrà riportato sul Certificato d’Origine e resterà semplicemente titolo di Club.
“Miglior Gruppo di allevamento dell’anno”, assegnato al miglior Gruppo di Allevamento composto da un minimo di tre e massimo cinque soggetti della stessa razza, senza distinzione di sesso, prodotti dallo stesso allevamento/allevatore, anche se non di sua proprietà, iscritti nel catalogo della manifestazione e presentati in una classe che dia diritto all’iscrizione al Gruppo di Allevamento ( classe Veterani, Campioni, libera, intermedia, giovani e campionato sociale)

.
Il titolo di “Miglior Gruppo di allevamento dell’anno” non verrà riportato sul Certificato d’Origine e resterà semplicemente titolo di Club.

2) I titoli di “Campione Sociale AIPR”, “Campione Sociale Giovane “, “Campione Sociale Veterano” e “Miglior Gruppo di allevamento dell’anno” possono essere conseguiti esclusivamente da soggetti i cui proprietari (Italiani o Stranieri) risultino iscritti all’A.I.P.R. nell’anno in corso e nell’anno precedente e in regola con la quota associativa;
3) La classe “Campionato Sociale” nella quale viene assegnato il titolo di “Campione Sociale” viene disputata nell’ambito del raduno prescelto, una sola volta l’anno.

4) Requisiti per accedere alla classe “Campionato Sociale”.
 4.1) Possono essere iscritti direttamente alla classe “campionato sociale” i soggetti di almeno 18 mesi di età e che abbiano conseguito in esposizione i seguenti risultati:
- soggetti già dichiarati Campioni in Italia o all’Estero, Campioni Internazionali, Europei o Mondiali.
- soggetti che in Raduni o Mostre Speciali AIPR abbiano conseguito almeno un CAC.
5)La presenza di un solo soggetto in classe “Campionato Sociale” non rende tale soggetto automaticamente meritevole del titolo, pertanto in assenza di soggetti idonei il titolo potrà non essere assegnato.
6) Iscrizione alla classe “Campionato Sociale”
- I proprietari che intendono iscrivere i propri soggetti alla classe “campionato sociale” dovranno inviare nei termini previsti per l’iscrizione al raduno, unitamente al modulo ed alla quota di iscrizione (di importo pari a quella prevista per l’iscrizione in classe Campioni, Libera e Intermedia), una fotocopia del libretto delle qualifiche (o dell’attestato del titolo che rendono il cane idoneo all’iscrizione).
7) Non potranno essere iscritti o comunque accedere alla classe “campionato sociale” i soggetti già dichiarati “Campione Sociale”

8) Non possono partecipare al Campionato Sociale quei soggetti di proprietà di persone colpite da provvedimenti disciplinari emessi dall’ENCI o dall’AIPR o da sanzioni irrogate dalla competente Autorità Giudiziaria per reati contro il sentimento degli animali.

9) Eventuali modifiche e/o integrazioni al presente Regolamento sono possibili su Delibera del Consiglio Direttivo ai sensi dello Statuto AIPR, acquisita la preventiva autorizzazione dell’ENCI.

10) Per quanto non espressamente previsto e disciplinato dal presente Regolamento si demanda alle norme di merito dell’AIPR ed ai Regolamenti dell’ENCI.



<
>

AIPR
Via Iconicella 61, 86029 Trivento (CB)
(+ 39) 330430729
(+ 39) 330430729 (fax)

aipr@libero.it
presidente@aipr.it
© 2020 AIPR All rights reserved
RAZZE TUTELATE:

CANE DA PASTORE AUSTRALIANO KELPIE
CANE DA PASTORE CATALANO
CANE DA PASTORE CROATO
CANE DA PASTORE DEL CAUCASO
CANE DA PASTORE DELLA RUSSIA MERIDIONALE
CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE
CANE DA PASTORE DI KARST
CANE DA PASTORE DI TATRA
CANE DA PASTORE MALLORQUIN
CANE DA PASTORE POLACCO DI VALLEE
CANE DA SIERRA DI ESTRELA
CANE DE CASTRO LABOREIRO
CANE DELL'ATLAS
CAO DA SIERRA DE AIRES
CAO FILA DE SAO MIGUEL
CIOBANESC ROMANESC DE BUCOVINA
KANGAL COBAN KOPEGI
KOMONDOR
KUVASZ
MUDI
PULI
PUMI
RAFEIRO DO ALENTEJO
ROMANIAN CARPATHIAN SHEPERD DOG
ROMANIAN MIORITIC SHEPERD DOG
SLOVENSKY CUVAC
TORNJAK

AIPR
Via Iconicella 61, 86029 Trivento (CB)

TEL.(+ 39) 330430729
(+ 39) 330430729 (fax)

aipr@libero.it
presidente@aipr.it

Torna ai contenuti